HOME PAGE - GRUPPODONATORISANGUE_BI

Vai ai contenuti

La donazione
Per poter donare il sangue è necessario rientrare in determinati requisiti riguardo lo stile di vita e le condizioni di salute. E' necessario anche sapere quali tipi di donazione sono possibili e come viene utilizzata la nostra donazione.
Guarda quali tipi di donazione puoi fare
Scopri dove donare il sangue nei centri convenzionati con AVIS Comunale Roma
Norme di legge che riguardano i donatori
Il sangue, come è composto e a cosa serve
Verifica se puoi essere un donatore
COLLABORAZIONE CON ALTRE ORGANIZZAZIONI
In occasione della giornata mondiale per la donazione del midollo osseo, che è stata dal 18 al 25 settembre abbiamo deciso di ospitare sul nostro sito uno spazio dedicato ad ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), al fine di sensibilizzare le persone verso la possibilità di compiere un gesto che può aiutare le persone colpite da leucemie, linfomi, mielomi e da altre neoplasie del sangue.
                                                                                                                        VAI ALLA SEZIONE

Un vaccino per il bene dell'Africa.
Per il bene di tutti
Il nostro Gruppo Donatori Sangue sostiene la campagna di AMREF per la vaccinazione anti Covid-19 delle popolazioni africane. Ai ritmi attuali si stima che l'Africa impiegherebbe tre anni per vaccinare almeno il 60% della popolazione.
Un tempo infinito che mette in pericolo la salute di tutti: se non interveniamo tempestivamente per fermare il Covid-19 in Africa, potrebbero insorgere nuove varianti pericolose e in grado di vanificare gli effetti benefici della vaccinazione.
La sorveglianza sanitaria
In Italia il Sistema Trasfusionale è pubblico e fa parte del Sistema Sanitario Nazionale. Eroga prestazioni di diagnosi e cura di medicina trasfusionale e realizza attività di produzione che comprendono oltre agli emocomponenti ad uso trasfusionale anche la raccolta del plasma e il trattamento e la conservazione delle cellule staminali emopoietiche.  
Il Centro Nazionale del Sangue, creato nel 2007, svolge funzioni di coordinamento e controllo tecnico-scientifico del sistema trasfusionale nazionale nelle materie disciplinate dalla Legge 219/2005 e dai decreti di trasposizione delle direttive europee.
Un'attenzione particolare della sorveglianza sanitaria, riguarda le epidemie e la diffusione di malattie in giro per il mondo, con le quali si può venire a contatto viaggiando. Per questo motivo il SIMTI, la Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia ha predisposto una apposita sezione del proprio sito internet, che fornisce tutte le informazioni utili per i donatori che viaggiano. (clicca sull'immagine qui a lato)

..Tra le attività del Gruppo.....Responsabilità Civile della Famiglia

E' in vigore la Polizza Cumulativa per la copertura della Responsabilità Civile legata alla vita privata. Accedendo alla pagina specifica potrai consultare le condizioni.
Se hai donato il sangue per la prima volta presso il nostro centro, puoi aderire anche in corso di polizza.
GRUPPO DONATORI SANGUE BANCA D'ITALIA
aderente ad AVIS Comunale ROMA

Siamo a Roma, in Via Parma 24
recapito telefonico 0647923033  (attiva segreteria telefonica)
WhatsApp   3516245612  (solo messaggistica)

        gruppoavis.bi@gmail.com

AVIS Comunale Roma
AVIS Nazionale
powered CAffWeb@2019
Torna ai contenuti