Chi siamo - GRUPPODONATORISANGUE_BI

Vai ai contenuti
Il Gruppo Donatori Sangue della Banca d'Italia, nasce nel 2017 dall'esistente storico Gruppo AVIS Banca d'Italia, del quale continua a far parte, seguendo l'esigenza di unire tutti quanti, dipendenti della Banca d'Italia e loro famigliari, donano il sangue volontariamente anche presso strutture non aderenti ad AVIS e avere autonomia nell'organizzare iniziative ed eventi rispetto al gruppo Avis.

La finalità principale del Gruppo è quella di sensibilizzare e promuovere la cultura solidale della donazione e per questo abbiamo in progetto una serie di attività e altre le abbiamo già attuate, come l'assicurazione per la responsabilità civile del capo famiglia.

Riteniamo questa essere una finalità meritevole di essere perseguita in ogni modo, visti anche i risultati che il Gruppo ha raggiunto negli anni, raccogliendo, grazie alla generosa sensibilità civica dei dipendenti del nostro Istituto, un valido contributo alle endemiche carenze di sangue.

Nel 2017 siamo riusciti a raccogliere con la collaborazione di AVIS e la disponibilità dei nostri soci, malgrado le difficoltà dovute alla presenza della zanzara Chikungunya, ben 258 donazioni (ogni donazione consta in 450 gr. di sangue).

Oltre all’organizzazione delle raccolte, il Gruppo provvede all’assistenza delle necessità ematiche dei colleghi e loro famigliari ricoverati negli ospedali, interessando AVIS per la disponibilità del sangue. Nel corso degli anni, anche come Gruppo Avis sono decine i casi che ci sono stati interessati.

Il Gruppo assicura anche consulenze sanitarie ai donatori tramite due medici.



Ti comunicheremo tempestivamente, tramite le nostre newsletter, come il nostro Gruppo si evolverà, anche organizzativamente, chiamandoti a partecipare attivamente.

Per qualunque quesito tu voglia porci, non esitare a contattarci, col metodo che preferisci, visitando l'apposita sezione di questo sito.
GRUPPO DONATORI SANGUE BANCA D'ITALIA
aderente ad AVIS Comunale ROMA

Siamo a Roma, in Via Parma 24
recapito telefonico 0647923033  (attiva segreteria telefonica)

        gruppoavis.bi@gmail.com

AVIS Comunale Roma
AVIS Nazionale
powered CAffWeb@2019
Torna ai contenuti